Home / News / Una Demag AC 220-5 per la francese Somatra

Una Demag AC 220-5 per la francese Somatra

Una Demag AC 220-5 per la francese Somatra

Importante new entry nella flotta di Somatra, noleggiatore francese, specializzato nei sollevamenti pesanti, con sede a Montargis, nel dipartimento del Loiret nella regione del Centro-Valle della Loira.

Somatra ha infatti appena acquistato una autogrù tuttoterreno Demag AC 220-5, caratterizzata da una capacità di sollevamento di 220 tonnellate abbinata a una altezza di sollevamento che arriva, nella configurazione più performante, a 99 metri.

Cyrille Morisseau, di Somatra, ha dichiarato che la nuova Demag è stata scelta soppratutto per "le sue doti di versatilità, nonchè per la semplicità d'uso. Ci ha molto impressionato il sistema di controllo IC-1 Plus che consente di monitorare in tempo reale le condizioni di carico, rendendo l'autogru più efficiente. Apprezzabile anche il nuovo equilibrio di pesi e prestazioni che consente di effettuare sollevamenti importanti, con meno contrappesi da trasportare da un cantiere all'altro".

La nuova Demag AC 220-5, pur aumentando il carico utile massimo di 600 kg rispetto ai modelli precedenti, mantiene il peso gravante su ogni asse al di sotto delle 12 tonnellate.