Home / News / Un milione di ore per la John Deere 944K Hybrid

Un milione di ore per la John Deere 944K Hybrid

Un milione di ore per la John Deere 944K Hybrid

La pala gommata ibrida John Deere modello 944K, lanciata nel 2015 e una delle prime macchine di potenza alternativa di produzione, ha raggiunto un milione di ore di funzionamento sul campo.

La 944K Hybrid è alimentato da un motore diesel a sei cilindri Deere Powertech Tier 4 final da 536 CV da 13,5 litri modello PSS6135. Il motore aziona due generatori e i motori posti su ciascuna ruota convertono l'energia elettrica in energia meccanica per garantire il movimento.

Oltre alle sue capacità di risparmio di carburante, l'ibrido 944K incorpora anche altre caratteristiche progettate per fornire prestazioni affidabili, specialmente in applicazioni estrattive o pesanti.

Le più importanti sono i generatori CA e i motori brushless, i freni raffreddati ad acqua. Secondo John Deere, il sistema di trasmissione elettrica del 944K riduce i costi operativi per i clienti rispetto ai sistemi di trasmissione convenzionali, eliminando il convertitore di coppia e le ricostruzioni della trasmissione nella metà della loro vita utile.

A sostegno di questa affermazione, Deere cita Cornejo & Sons (Summit Materials), dove la 944K ha sostituito una pala gommata più grande della concorrenza nella sua categoria.

"Il 944K soddisfa i nostri requisiti di produzione, così come le nostre attrezzature precedenti, e a un costo inferiore", ha affermato Adam Ware, site manager di Cornejo & Sons, che possiede una pala gommata ibrida 944K. "L'altra macchina bruciava circa 91 galloni di carburante all'ora, mentre la 944K consuma circa 34 galloni all'ora mentre faceva lo stesso lavoro".

Altre caratteristiche chiave elencate da Deere includono il controllo della trazione come standard, che limita automaticamente la coppia di qualsiasi ruota quando si verifica uno slittamento, aumentando la trazione della macchina in condizioni di terreno sfavorevoli.