Home / News / TS Construction Project Management

TS Construction Project Management

TS Construction Project Management

TS Construction Project Management (CPM) offre a tutti gli operatori che operano nel settore costruzioni, impianti e progettazione uno strumento software evoluto e flessibile per generare preventivi, gestire i costi di commessa, pianificare e programmare i lavori e supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere, il tutto già pronto per l’avvento del BIM

CPM – Construction Project Management è la soluzione BIM 4D e 5D e “quantity take off” di TeamSystem Construction, che permette di gestire listini prezzi, comparare offerte, generare preventivi in automatico, pianificare i lavori su Gantt, simulare virtualmente un progetto, analizzare i costi e ricavi. CPM – Construction Project Management può essere utilizzato su singolo PC, su rete locale o in cloud.

La modalità cloud su Microsoft Azure, disponibile anche con abbonamento a canone annuale, permette di accedere all’applicazione e salvare i propri dati ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi supporto, fisso o mobile. In questo modo le aziende possono operare su team distribuiti e condividere informazioni e processi. CPM in Cloud, assieme alla più classica installazione in locale del software, diviene quindi un fondamentale strumento di lavoro che consente la cooperazione tra i vari attori del progetto, attraverso un accesso e un salvataggio dei dati sicuro ed affidabile.

Dall’ufficio o sul campo, è possibile fornire o estrapolare dati e informazioni per una più efficiente gestione del progetto.


Del resto, oggi più che mai, la qualità del lavoro di imprese di costruzioni, studi di architettura e ingegneria dipende da informazioni condivise durante tutte le fasi di progettazione ed esecuzione di un’opera. Stima, pianificazione, esecuzione e manutenzione richiedono dati affidabili per garantire una corretta gestione, efficiente e di qualità.

CPM aiuta a mantenere il controllo durante tutte le fasi e condividere informazioni con le persone coinvolte nel progetto. La soluzione è composta da moduli, per consentire un utilizzo del software flessibile e personalizzabile secondo le proprie esigenze.

Tra le novità spicca la Contabilità BIM, che include le nuove funzionalità a supporto della gestione del libretto delle misure e delle rilevazioni SIL (Stato interno dei lavori), tramite la lettura delle proprietà dei modelli BIM (Modello cantierabile o modello as-built). CPM supporta attivamente i professionisti nel processo di preventivazione necessario per partecipare a gare d’appalto e intraprendere un progetto di costruzione.