THINK BIM approderà a Bari, Bologna e Milano
THINK BIM approderà a Bari, Bologna e Milano
La digitalizzazione per tutti gli attori della filiera delle costruzioni, attraverso il Building Information Modeling, è l'attività che più di molte altre sta rivoluzionando il mondo della progettazione, costruzione, manutenzione e gestione nel settore edile.Se è vero che il BIM si sta rapidamente imponendo sulle scenario come realtà a crescita esponenziale e diffusa su uno spettro di soggetti ampio (come dimostra anche la recente edizione dell’BIM Report ASSOBIM), le maggiori difficoltà per una corretta diffusione del BIM si riscontrano proprio nel dialogo di filiera.
Sono veramente molte le categorie professionali coinvolte nella complessa filiera che costituisce l'insieme dell'industria delle costruzioni.
ASSOBIM attraverso THINK BIM, crea le linee guida e le best practices per tutte le categorie interessate: committenti, progettisti, imprese di costruzioni, aziende produttrici di materiali, sistemi e servizi, gestori e manutentori immobiliari.
Tra le diverse iniziative previste da ASSOBIM, tappe ad “alta visibilità” del percorso THINK BIM saranno le presenza di ASSOBIM a tre importanti appuntamenti fieristici quali SAIE Bari 2019, a Bari dal 24 al 26 ottobre, Digital&BIM Italia 2019, in programma a Bolognafiere dal 21 al 22 novembre, MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2020, a Milano dal 17 al 20 marzo 2020. ASSOBIM ha dato il patrocinio alle fiere, parteciperà con un proprio stand, e ha in programma una serie di convegni sui temi del progetto Think BIM.


