Scarifica sottofondi con tecnologia Tyrolit
Scarifica sottofondi con tecnologia Tyrolit
La situazione delle infrastruttura in Italia è critica, non soltanto per le lacune in fase di progettazione, ma soprattutto per la mancanza di manutenzione che le rende poco stabiliti e sicure.Ogni fase dei lavori di realizzazione è cruciale e nei cantieri dedicati a queste opere è necessario mantenere un livello di sicurezza alto per garantire il benessere dei lavoratori.
Per un lavoro recente di impermeabilizzazione dell’impalcato di un viadotto e per la preparazione della superficie sono state utilizzate macchine e utensili forniti da Tyrolit.
Nel primo caso è stata utilizzata una scarificatrice modello BEF 320 dotata di quattro ruote motrici. Questo modello spicca per il movimento di macinazione che consente prestazioni anche del 30% superiori rispetto alla media del comparto.
Per il secondo intervento è stata scelta una levigatrice Tyrolit Hydrostress FGE 530 utilizzata anche per la rimozione dei vecchi rivestimenti e la successiva azione di livellamento e preparazione del sottofondo.
Per gli interventi sono stati utilizzati, inoltre, i sistemi di aspirazione continua delle polveri che facilitano il lavoro sul campo e offrono un contributo importante alla sicurezza di impiego delle macchine.