Home / News / Sany: camion minerari elettrici senza conducente

Sany: camion minerari elettrici senza conducente

Sany: camion minerari elettrici senza conducente

I due camion minerari elettrici SKT90E a cassone largo, che Sany sta sperimentando in una grande miniera, hanno una capacità di identificazione e posizionamento ambientale di alto livello e sono in grado di gestire un processo decisionale tempestivo e un'accurata pianificazione del percorso nel campo operativo.

La deviazione dal percorso orizzontale nelle operazioni senza pilota può essere mantenuta al di sotto di 30 cm e il dumper può seguire in piena autonomia il  percorso, il carico e lo scarico dei materiali , nonchè le operazioni di parcheggio a fine ciclo.

L'adozione di un sistema di propulsione elettrico risolve la potenziale carenza di carburante in ambienti ad alta quota e la tecnologia di guida senza pilota rende l'operazione più sicura in aree in cui le frane sono comuni.

Con il supporto di un'integrazione di più tecnologie di rilevamento tra cui radar a onde millimetriche, radar laser e sensore visivo, il camion può eseguire la scansione e il monitoraggio degli ostacoli entro 150 m; può anche implementare la distanza e l'identificazione entro 100 m in risposta a condizioni meteorologiche diverse nelle diverse stagioni.

Secondo Sany, il processo decisionale intelligente include la creazione automatica di una mappa tridimensionale dei percorsi nella miniera con radar laser, la prevenzione degli ostacoli gestita in modo indipendente e la guida sul percorso che comprende anche un'ottimizzazione autonoma dei percorsi seguiti.