Home / News / Da Salini Impregilo 'Project Italy'

Da Salini Impregilo 'Project Italy'

Da Salini Impregilo 'Project Italy'

Salini Impregilo, grande società di costruzioni, ha annunciato Project Italy - un piano per aiutare la rinascita del settore edile del paese con la creazione di un importante hub di costruzione.

Il piano iniziale di Salini prevedeva l'acquisizione di Astaldi, l'appaltatore con sede a Roma, attualmente sotto amministrazione.

La banca ha concordato in linea di principio un impegno finanziario di circa 250 milioni di euro, per contribuire al finanziamento del progetto.

A maggio di quest'anno, l'amministratore delegato di Salini, Pietro Salini, ha dichiarato: "Con Project Italy, vogliamo creare un player industriale più ampio riunendo le forze delle due più grandi aziende del Paese.
L'intero mercato trarrebbe beneficio dalle economie di scala, assicurando la continuità dell'esecuzione e la fornitura di infrastrutture critiche per il nostro Paese ".

Un importante passo avanti per il settore che è in grado di garantire una maggiore competitività delle aziende italiane all'estero, ma non la soluzione finale.