Rizzani de Eccher e Saipem insieme in Russia
Rizzani de Eccher e Saipem insieme in Russia
Sono stati firmati due contratti tra Rizzani de Eccher e Saipem per la realizzazione di due progetti all'interno del complesso industriale della Raffineria di Mosca di proprietà del colosso petrolifero russo Gazprom Neft.Il primo progetto è la realizzazione e la successiva installazione delle strutture metalliche a supporto del sistema di tubazioni fuori terra a servizio dell'intero complesso della raffineria. La superficie totale è di circa 22.500 mq.
Il secondo progetto è la progettazione e la realizzazione di due edifici. L'edificio ERTS, a servizio dell'intera area SRU-2, sarà utilizzato per l'installazione di trasformatori, macchine di ventilazione e altri sistemi meccanici necessari.
L'edificio avrà tre piani fuori terra e un'altezza di circa 20 m per uno sviluppo complessivo di 3.200 mq.
Il Solidification Building sarà un edificio ad alto contenuto tecnologico che ospiterà i due silos per la solidificazione dello zolfo liquido che sarà prodotto come materiale di scarto nella raffinazione del petrolio. La stuttura avrà un'altezza di circa 32,5 m con due livelli fuori terra per una superficie complessiva di circa 1.850 mq.
Questa nuova realizzazione conferma e rafforza la lunga collaborazione di Rizzani de Eccher con Saipem e il Gruppo Gazprom nella realizzazione di infrastrutture industriali nel mercato russo.