Home / News / Aumenta l’attesa per Pianeta Macchine 2022

Aumenta l’attesa per Pianeta Macchine 2022

Aumenta l’attesa per Pianeta Macchine 2022

Pianeta Macchine è il congresso congiunto di Assodimi e Unacea, le associazioni di categoria che rappresentano i settori del noleggio e della produzione e commercializzazione di macchine per costruzioni.

Le due associazioni uniscono le forze per dar vita a un nuovo, grande evento congressuale che si pone come obiettivo quello di riunire i principali attori della filiera e approfondire il ruolo delle macchine, dei servizi e della tecnologia riguardo ai temi della sostenibilità e dell'economia circolare.

Dalle ore 9:00 del 1 luglio sarà aperta la registrazione dei partecipanti a Pianeta Macchine; alle 10:30 i saluti di apertura di Mauro Brunelli e Marco Prosperi, rispettivamente presidente e direttore di Assodimi, e Mirco Risi e Luca Nutarelli, presidente e segretario generale di Unacea, sanciranno l’inizio dei lavori congressuali.
Il primo speaker a salire sul palco sarà Walter Vinciotti, ingegnere meccanico esperto nell'integrazione di propulsori e nella progettazione di veicoli elettrici, che illustrerà le opportunità e le sfide ancora da vincere su l'elettrificazione delle macchine per costruzioni.
Seguiranno le lesson learned da settori attigui con gli speech di Davide De Silvio di FPT Industrial e Antonio Stanisci di ALD Automotive, centrate sul tema della sostenibilità.
Sarà poi il momento di un talk show, moderato da Marco Prosperi e Luca Nutarelli, che coinvolgerà gli esperti economici del settore: Federico Della Puppa per il noleggio, Stefano Fantacone per l'analisi macroeconomica e di mercato e Flavio Monosilio di Ance per il mondo delle costruzioni.