Home / News / Da Petronas percorsi formativi per giovani talenti

Da Petronas percorsi formativi per giovani talenti

Da Petronas percorsi formativi per giovani talenti

PMI Days 2022 è il progetto volto ad avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro promossa da Piccola Industria Confindustria e organizzata in collaborazione con Unione Industriali di Torino – Area Scuola e Università.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

Con la partecipazione ai PMI Days, Petronas ospiterà presso il Global Research & Technology Centre di Santena i ragazzi delle classi quinte di tre istituti scolastici torinesi, ai quali offrirà un’esperienza costruita su misura rispetto al loro indirizzo di studi, in modo da suggerire casi applicativi aziendali e reali di approfondimento rispetto al percorso scolastico. L’obiettivo di PLI è di realizzare percorsi diversificati in modo da rendere l’esperienza costruttiva e, allo stesso tempo, capace di diffondere i pilastri fondamentali su cui l’azienda si poggia: innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.