Petronas al CTI Symposium di Berlino
Petronas al CTI Symposium di Berlino
Al Simposio Innovazione e Sostenibilità, l’accelerazione della transizione energetica e il futuro della mobilità a zero emissioni, Petronas Lubricants International (PLI) è stata gold sponsor: un evento che funge da epicentro per lo scambio di idee sulle tecnologie powertrain automotive all'avanguardia in Germania.Alessandro Orsini, Head of Group Customer Excellence and Group Marketing di PETRONAS Lubricants International ha dichiarato: "Petronas Lubricants International al CTI Symposium, unisce le forze per promuovere soluzioni che ci spingono verso un futuro definito da progressi sostenibili.
Siamo orgogliosi di rimarcare l'impegno a raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 (NZCE 2050), al tempo stesso riconoscendo che il nostro viaggio è strettamente legato ai pionieri dell'industria automobilistica che oggi sono al nostro fianco”.
PLI ha presenteto le applicazioni dei prodotti Iona e Tutela, fluidi ad alte prestazioni che aumentano le performance di una serie di veicoli, tra cui le monoposto di Formula 1, le moto elettriche di ultima generazione di Energica e la Maserati Folgore completamente elettrica, dotata di assali elettrici prodotti da FPT Industrial.
Iona non è solo un prodotto all’avanguardia nel settore della mobilità, ma lo è anche per altri settori come le stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici, i server e gli ipercomputer.
Tutela è una gamma di fluidi funzionali e lubrificanti meticolosamente realizzati per i sistemi di frenata, raffreddamento, trasmissione e idraulici.
Nel regno dell'eccellenza automobilistica, questi sistemi, spesso trascurati e sottovalutati, sono per noi gli eroi nascosti fondamentali per il funzionamento continuo ed efficiente di un veicolo.