Home / News / Noleggio veicoli da cantiere: una tendenza in crescita

Noleggio veicoli da cantiere: una tendenza in crescita

Noleggio veicoli da cantiere: una tendenza in crescita

Versatilità e flessibilità dei sollevatori telescopici da cantiere e altri veicoli da costruzione (dumper e autobetoniere) di Dieci sono le caratteristiche per avere successo nel Noleggio.

Perché preferire il noleggio all'acquisto effettivo di un veicolo da costruzione?

La sharing economy sta rivoluzionando il nostro mondo, dalla condivisione di appartamenti al car pooling per il pendolarismo dentro e fuori la città: ci consente di ridurre i costi, prenderci cura dell'ambiente e valutare ulteriormente se un prodotto offre un buon valore per le nostre esigenze.

Negli ultimi anni questo nuovo approccio economico ha portato anche a grandi cambiamenti nel settore delle costruzioni, con un notevole aumento del noleggio di veicoli da costruzione rispetto agli acquisti a titolo definitivo.

Già nel 2015 i noleggi di veicoli da costruzione sono aumentati di 13 miliardi di euro e hanno coinvolto oltre 1.500 aziende in Italia.

Ecco 5 buoni motivi per cui un'impresa di costruzioni dovrebbe prendere in considerazione l'affitto invece di acquistare.

1. Più economico
Il primo punto da considerare quando si parla di noleggio di veicoli da cantiere è il risparmio sui costi: l'acquisto di un veicolo comporta costi di manutenzione, tasse sui veicoli e servizi, senza una previsione affidabile di quanto quel particolare veicolo da costruzione potrebbe essere utile nei progetti che si intende realizzare nei prossimi 10-15 anni, soprattutto in un contesto sociale ed economico in costante sviluppo come quello in cui viviamo.

2. Outsourcing
Un altro punto importante da considerare è l'outsourcing, ovvero anche se hai già un particolare veicolo, ha senso noleggiarne uno se intendi utilizzarlo in un'area geografica lontana dalla posizione attuale del tuo veicolo.
Dopotutto, è importante ridurre i costi di trasporto e noleggiando puoi accettare lavori a centinaia di chilometri di distanza, senza addebitare al tuo cliente spese inutili.

3. Garanzia di qualità e tecnologia all'avanguardia
Con la tecnologia che evolve in modo esponenziale in ogni settore, dal campo medico all'edilizia, noleggiando un veicolo da cantiere hai accesso alle attrezzature più moderne e all'avanguardia sul mercato a costi contenuti, che possono portare a miglioramenti nei metodi di lavoro e snellire il tuo tempi di consegna del progetto. Noleggiando, non devi preoccuparti di aver fatto un cattivo investimento, o temere di finire con un veicolo obsoleto che non può tenere il passo con la concorrenza.

4. Flessibilità
Maggiore flessibilità significa scegliere il veicolo più adatto per il lavoro da svolgere e aumentare così le possibilità di prendere parte a diversi progetti di lavoro. Per alcuni lavori avrai bisogno di veicoli compatti e manovrabili, mentre per altri lavori potresti aver bisogno, ad esempio, di una maggiore capacità di carico. Poter decidere quale mezzo utilizzare per ogni situazione in base alle proprie esigenze è sicuramente un vantaggio.
Questo è un altro punto di forza dell'offerta Dieci per i clienti del noleggio: la gamma di sollevatori telescopici comprende un'ampia scelta per ogni esigenza: capacità di sollevamento ad altezze comprese tra 4,35 me 30 m capacità di carico che va da 2.000 kg a 23.000 kg

5. Supporto e competenza per il noleggio
Quando noleggi un veicolo da cantiere, non stai solo noleggiando un veicolo, ma porti in cantiere anche la competenza e l'assistenza di un team di professionisti che conoscono a fondo il veicolo noleggiato e che si occuperanno della sua manutenzione quotidiana con professionalità e precisione.

Possono inoltre rispondere rapidamente alle tue domande, intervenire in caso di malfunzionamenti e offrirti soluzioni alternative tempestive per evitare di ritardare il tuo lavoro, senza correre il rischio di perdere i termini di consegna.