Home / News / Record di vendite per Multitel Pagliero

Record di vendite per Multitel Pagliero

Record di vendite per Multitel Pagliero

Multitel Pagliero, produttore storico di piattaforme aeree con sede principale a Manta, ha reso noto di aver raggiunto nel 2018 il record assoluto di vendite, bel 1.200 unità (con ordini arrivati a 1.500).

Un record che si ripercuote positivamente anche sull'andamento dei fatturati di Multitel Pagliero che si attestano a 70 milioni di euro per la casa madre italiana, a cui si devono aggiungere altri 40 milioni di euro sviluppati dalla controllata francese.

Il record non sembra essere un elemento isolato, dato che Multitel ha già sottolineato che prevede un'ulteriore crescita sia per il 2019 sia per il 2020. Bene praticamente tutti i mercati europei (Germania, Inghilterra, Spagna, Svizzera), ma bene anche l'Italia con un venduto in termini di unità in crescita di ben 100 pezzi nel 2018 rispetto all'anno precedente.

Così bene da richiedere un ristrutturazione aziendale non preventivata nella seconda parte dell'anno, proprio per seguire al meglio la crescita dei mercati.

Mercati che, nelle previsioni di Multitel, riceveranno un'ulteriore spinta anche dalla prossima edizione del Bauma di Monaco durante la quale l'azienda piemontese presenterà in anteprima molti nuovi modelli che completeranno le gamme di vendita da aprile all'inizio del 2020.