Home / News / Macchine per demolizioni telecomandate

Macchine per demolizioni telecomandate

Macchine per demolizioni telecomandate

Brokk sostiene che la nuova macchina Brokk 70 offre il 100% di potenza in più rispetto al suo predecessore, il Brokk 60 ll.

Allo stesso tempo, le sue dimensioni sono identiche e il Brokk 70 pesa solo 60 kg in più.

Martin Krupicka, presidente e CEO del gruppo Brokk, ha dichiarato: “Brokk cerca sempre di massimizzare il rapporto peso / potenza delle nostre macchine. Con l'esclusiva tecnologia Brokk SmartPower e BHB 105, Brokk 70 rivoluziona le capacità dei robot di demolizione compatti. Supera di gran lunga il Brokk 60 II in termini di potenza e versatilità, consentendo agli operatori di portare più potenza negli spazi più ristretti".

Con SmartPower - che rileva quando l'alimentazione è scarsa, quindi compensa prima che i componenti possano essere danneggiati - la macchina ha 9,7kW di potenza con una potenza idraulica di 5,5kW.

Brokk offre ogni macchina Brokk 70 con un demolitore idraulico BHB 105, che fornisce 159 joule di potenza d'urto.

Sono inoltre disponibili funzionalità avanzate, tra cui il getto d'acqua per abbattere la polvere e la tecnologia di raffreddamento ad aria per lavorare in ambienti caldi.

Brokk afferma che Brokk 70 può essere accoppiato con accessori tra cui frantumatori di cemento, tronchesi, pinze e benne a cucchiaio.

La nuova macchina ha un braccio triplice, che si estende a 3,2 m in verticale e 2,7 m in orizzontale.
Con le sue dimensioni compatte, il robot si adatta a porte standard e il suo design lo rende una buona opzione per lavorare in spazi interni ristretti. Il robot incorpora il sistema SmartConcept di Brokk (una combinazione di SmartPower, SmartDesign e SmartRemote), promettendo prestazioni migliori e maggiori tempi di attività.

SmartDesign prolunga la durata della macchina e offre facilità di manutenzione.