Home / News / John Deere per una nuova terna elettrica

John Deere per una nuova terna elettrica

John Deere per una nuova terna elettrica

John Deere sta collaborando con National Grid, società di fornitura di elettricità, gas naturale e energia pulita, per testare una nuova terna elettrica.

Il progetto del veicolo elettrico sviluppato da John Deere, alimentato a batteria, denominato E-Power, mirerà alla facilità di utilizzo e al livello di prestazionidella terna tradizionale diesel da 100 CV, la 310L.

Il progetto è inteso a fornire costi operativi giornalieri inferiori, minore rumorosità in cantiere, maggiore affidabilità della macchina e zero emissioni.

Il periodo di test consentirà in futuro a National Grid di espandere il proprio utilizzo di apparecchiature elettriche nei cantieri, riaffermando il proprio impegno a guidare il settore nell'uso di energia pulita.

"National Grid è una delle uniche due società energetiche negli Stati Uniti ad aggiungere terne elettriche alle proprie flotte", ha affermato Badar Khan, Presidente, National Grid, USA.

“Siamo entusiasti di lavorare con John Deere per compiere un passo importante nell'elettrificazione dei nostri veicoli aziendali, che potrebbe essere rivoluzionario per il nostro settore. La decarbonizzazione dei trasporti rimane una sfida nel viaggio verso lo zero netto e speriamo che utilizzare veicoli pesanti e attrezzature elettriche ci aiuterà a fare progressi significativi".