Home / News / Iveco promuove la formazione dei conducenti

Iveco promuove la formazione dei conducenti

Iveco promuove la formazione dei conducenti

Iveco, GLS Italy e Dedo Driving School presentano un nuovo programma di corsi di guida sicura, che si pongono l’obiettivo di offrire una formazione specifica ai conducenti, per garantire loro la massima sicurezza e il supporto necessario per l’utilizzo dei nuovi S-Way alimentati a LNG e Bio-LNG, veicoli altamente performanti scelti, oltre che per il comfort e la guidabilità, per la propria impronta green.

L'S-Way, con doppio serbatoio LNG da 540l, passo 3800 e cambio automatizzato Hi-Tronix, è equipaggiato con specifici sistemi di risparmio carburante quali Hi-Cruise, Eco-roll ed Eco-switch, che garantiscono la massima efficienza dal punto di vista dei consumi.

Un veicolo che contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente e alla decarbonizzazione del mondo dei trasporti, capace di soddisfare qualsiasi mission e garantire il massimo comfort per un’esperienza di guida adatta alle esigenze di ogni driver.

Inoltre è dotato di sistemi di sicurezza che permettono di svolgere le attività in modo totalmente affidabile, tra cui AEBS e BAS, Hill Holder, ESP, avvisatore acustico di corsia (LDWS) e Adaptive Cruise Control.

Nello specifico, durante il percorso di formazione, gli autisti potranno beneficiare di 4 sessioni teoriche volte ad approfondire le tecniche di guida, le neuroscienze applicate alla guida, la gestione dei mezzi Iveco e un walk around su un trattore in esposizione e di 4 sessioni pratiche per mettersi alla prova con il simulatore di guida, con le frenate d’emergenza, schivamento degli ostacoli, slalom larghi per i trasferimenti di carico e sistemi skid su vettura.

.