Home / News / L'impegno di Iveco e Shell sulla transizione energetica

L'impegno di Iveco e Shell sulla transizione energetica

L'impegno di Iveco e Shell sulla transizione energetica

'Towards Net Zero Emission' è stato l'evento digitale trasmesso in diretta streaming dove Iveco e Shell hanno coinvolto esperti di settore in un dibattito sul percorso verso la decarbonizzazione del mondo del trasporto su strada.

Nel suo intervento introduttivo, Luca Sra, Chief Operating Officer Iveco Truck Business Unit, ha sottolineato l'impegno ad essere fossil-free entro il 2040, anticipando così di 10 anni gli obiettivi di neutralità climatica dell'Unione Europea.

Le due aziende condividono il pensiero che il cambiamento verso un futuro più pulito richieda la cooperazione di più attori, tra cui stakeholder, industria energetica, produttori di veicoli, clienti e istituzioni.

Durante il dibattito, le aziende hanno riunito gli esperti del settore per discutere il percorso migliore verso la decarbonizzazione.  I relatori si sono concentrati sulla necessità di una più ampia adozione di fonti energetiche più pulite e sul ruolo che LNG e Bio-LNG devono svolgere nel mix energetico dei trasporti, insieme agli sviluppi nell'efficienza dei veicoli e nelle tecnologie di propulsione elettrica e a idrogeno.