Home / News / Iveco S-Way NP nel ruolo di pace truck

Iveco S-Way NP nel ruolo di pace truck

Iveco S-Way NP nel ruolo di pace truck

Oggi più che mai le questioni ambientali sono sempre più importanti. Nel motorsport, l'European Truck Racing Association (ETRA) ha deciso di essere d’ispirazione, diventando la piattaforma di riferimento per le tecnologie sostenibili nel settore del trasporto su strada.

Iveco contribuirà al focus sulla sostenibilità con l'Iveco S-Way NP 'bio-LNG-ready'; offrirà, infatti, prestazioni ancora più sostenibili con una significativa riduzione delle emissioni di biossido di azoto e, se utilizzato con il bio-LNG, fino al 95% in meno di emissioni di CO2 rispetto ai camion diesel.

L'ETRC - European Truck Racing Championship è la prima competizione regolamentata dalla FIA a passare a un carburante completamente generato da fonti rinnovabili, l'ultima generazione di combustibile HVO prodotto sinteticamente.

Iveco sarà inoltre partner ufficiale del FIA European Truck Racing Championship per le prossime tre stagioni, a partire dalla prima gara di quest'anno all'Hungaroring (Ungheria) il 12 e 13 giugno 2021.

Thomas Hilse, Iveco Brand President, ha commentato: “Il futuro delle corse di camion è senza dubbio quello di raggiungere le emissioni zero, e l’Iveco S-Way NP nel suo ruolo di pace truck ci avvicina a questo traguardo.

L’estetica accattivante e gli allestimenti sul pace truck sono stati creati dal Design Center di CNH Industrial, con finiture ufficiali disponibili sul catalogo Iveco Accessories".