Home / News / Progetto da 357 mln di dollari in Florida per Webuild

Progetto da 357 mln di dollari in Florida per Webuild

Progetto da 357 mln di dollari in Florida per Webuild

Lane, la controllata americana del gruppo Webuild, ricostruirà la Tyndall Air Force Base a Panama City, un progetto del valore di 357 mln di dollari commissionato dalla Us Army Corps of Engineers.

Identificato come "Two-Phase Design and Construction Site Development and Utilities Phase I and II", il nuovo contratto è al 100% Lane e prevede la progettazione e la realizzazione di infrastrutture stradali, parcheggi, impianti elettrici, impianti idraulici e per la gestione delle acque reflue e pluviali, sistemi di comunicazione, sistemi antincendio, e opere connesse.

È previsto che i lavori siano avviati quest'estate e che siano ultimati entro metà 2026.

La base è oggetto di un vasto programma di sviluppo e ammodernamento, di cui il contratto Lane è parte integrante, a seguito dei forti danni subiti con l'uragano Michael nel 2018.

I lavori assegnati a Lane contribuiranno a rendere la struttura più funzionale e resiliente rispetto a futuri eventi climatici eccezionali.

Il nuovo contratto porta a 3,1 miliardi di euro il portafoglio ordini di Webuild in Nord America, dove il gruppo ha generato il 21% del fatturato 2021 e intende crescere ulteriormente, anche facendo leva sui piani di sviluppo infrastrutturale programmati negli Stati Uniti.