Home / News / Eco1000, un sistema di trasporto da 1.000 tonnellate

Eco1000, un sistema di trasporto da 1.000 tonnellate

Eco1000, un sistema di trasporto da 1.000 tonnellate

Con Eco1000, Cometto offre la gamma più ampia in questo specifico mercato: è disponibile in unità modulari ed è destinato a progetti di trasporto all'interno dell'impianto.

"Il principio di connessione e trasmissione consente connessioni rapide e semplici di più veicoli fino a una capacità di carico utile di 1.000 tonnellate", ha sottolineato Alessandro Giordano, product manager di Cometto.

È disponibile a 2 assi con due sospensioni motorizzate, a 4 assi con due o quattro unità motorizzate, a 4 assi con due o quattro unità motrici e a 6 assi con quattro unità di sospensione comandate.

"È possibile combinare fino a quattro unità con componenti intercambiabili, diverse tecnologie di alimentazione e un'ampia selezione di accessori", ha spiegato Giordano.

Disposti fianco a fianco, due veicoli della stessa lunghezza e motore possono essere combinati.  Come combinazioni end-to-end, è possibile combinare unità di diversa lunghezza. 

Oltre alla propulsione tradizionale per prestazioni continue, esiste la tecnologia ibrida ed elettrica.

"La nostra soluzione ibrida è la prima tecnologia ad essere implementata in questo specifico settore dei trasporti."

La tecnologia ibrida è quella di consentire alle prestazioni di un motore tradizionale di combinarsi con la pulizia di un motore elettrico.

Oltre a utilizzare una stazione di ricarica, è possibile caricare la batteria al litio durante la guida utilizzando la tecnologia di recupero dell'energia. Questa unità di alimentazione è progettata per applicazioni in cui esiste un mix di uso interno ed esterno, dove il funzionamento completamente elettrico è necessario solo per lavorare in ambienti chiusi.