Corsi per il noleggio 2024
Corsi per il noleggio 2024
L'ultimo Congresso Assodimi ha evidenziato una crescita media dei volumi del 22% nel 2022, con una proiezione a fine 2023 attorno al 14%, mentre le previsioni dei noleggiatori per il 2024 concordano su una ulteriore crescita, ma non oltre il 7.Oggi l’impegno è quello di innalzare la qualità dei servizi, difendere i margini e consolidare le competenze del personale.
Abbandonata la corsa all’acquisto delle macchine, i noleggiatori hanno ora bisogno di guardare alla propria organizzazione ed hanno un estremo bisogno di inserire nel proprio organico nuove figure o di potenziare le competenze dei propri collaboratori con una formazione professionale in grado di agire nel contesto del noleggio moderno, caratterizzato da una domanda più matura.
Nel 2024 Rental Academy mette a disposizione del mercato tre diversi percorsi formativi:
- Master in Noleggio, pensato per offrire una panoramica completa, approfondita e pragmatica delle competenze necessarie per lavorare nel settore in qualsiasi posizione organizzativa: dal management al personale tecnico e commerciale.
- Master in Comunicazione e Marketing nel Noleggio, progettato per chi svolge queste attività nelle aziende di noleggio e per il personale delle agenzie digitali che lavora con i noleggiatori.
- Master in Vendita del Noleggio, dedicato in modo specifico al personale commerciale e di contatto che lavora nelle società di noleggio.


