Home / News / Cemex lancia il concorso Construction Startup

Cemex lancia il concorso Construction Startup

Cemex lancia il concorso Construction Startup

Il concorso Construction Startup mira a identificare e promuovere le startup per guidare la trasformazione del settore delle costruzioni.

Quest'anno Ferrovial, Hilti, Leonard Group di VINCI e NOVA di Saint-Gobain hanno aggiunto il loro sostegno alla competizione.

I cinque attori del settore invitano tutti gli imprenditori di tutto il mondo con soluzioni costruttive innovative a partecipare all'edizione di quest'anno presentando i loro progetti entro il 26 luglio 2020.

I vincitori saranno valutati su cinque aree di opportunità all'interno del settore.

Questi vanno da città ed edifici intelligenti all'ottimizzazione della gestione della catena di approvvigionamento, costruzione con materiali o metodi innovativi e ottimizzazione della produttività, efficienza e qualità nella gestione quotidiana dei progetti.


Startup da qualsiasi parte del mondo possono partecipare al concorso.
Una volta valutate tutte le proposte, le startup più promettenti si impegneranno in un'ulteriore serie di attività, come workshop, progetti pilota e opportunità di investimento, che consentiranno di stabilire un rapporto con i protagonisti del settore.

In questa edizione del concorso, le startup vincitrici saranno invitate a Chicago, negli Stati Uniti, per presentare le loro soluzioni a un pubblico di leader globali in innovazione, investimenti e costruzioni; la data della presentazione, ancora provvisoria, è fissata per il 2-3 dicembre 2020.