Home / News / CNH Industrial ha completato l'acquisto del 90% di Sampierana

CNH Industrial ha completato l'acquisto del 90% di Sampierana

CNH Industrial ha completato l'acquisto del 90% di Sampierana

Come precedentemente annunciato il 30 agosto 2021, l'acquisizione del restante 10% della transazione avverrà nei prossimi quattro anni, come parte del piano di transizione.

Sampierana sviluppa, produce e vende miniescavatori e altre macchine movimento terra, nonché sottocarri e pezzi di ricambio. L'acquisizione consentirà al business Construction Equipment di CNH Industrial di integrare mini e midi escavatori Eurocomach, sottocarri Sampierana e pezzi di ricambio nella sua attuale gamma di prodotti insieme a quelli dei suoi partner OEM di terze parti esistenti.

Alla fine di agosto, Scott Wine, CEO di CNH Industrial, ha dichiarato: “Questa ultima acquisizione strategica accelererà ulteriormente la crescita redditizia del nostro business delle macchine per le costruzioni".

"L'eccezionale portafoglio di Sampierana consolida la nostra presenza in segmenti di mercato critici e fornisce ai nostri rivenditori e clienti l'accesso a prodotti leader del settore supportati dal nostro marchio, distribuzione e esperienza di produzione".