Home / News / Bopis Life di Berco

Bopis Life di Berco

Bopis Life di Berco

Bopis Life è una piattaforma basata su cloud che consente ai clienti il monitoraggio dello stato di usura di ogni componente del sottocarro e, conseguentemente, di conoscerne la vita residua.
Oltre a fornire un'informazione estremamente importante per gli utilizzatori finali, i dati raccolti sul campo e archiviati su Bopis Life permettono a Berco di migliorare costantemente le proprie tecnologie, in termini di sviluppo prodotto e processi produttivi.

Luca Bellintani, Field Engineer di Berco così si pronuncia in merito: “Il sottocarro comporta una grande spesa di manutenzione per il proprietario di macchine cingolate.
Per questo motivo, Berco sta continuando a sviluppare soluzioni digitali sempre più user-friendly e complete per il monitoraggio dell’usura dei componenti.
L'utilizzo di Bopis Life consente al cliente di monitorare l'usura dei componenti e pianificare al meglio la gestione del magazzino e l’efficienza operativa, con una significativa riduzione del TCO (Total Cost of Ownership).”

La versione rinnovata dell'applicazione Bopis Life, installabile su qualsiasi tipo di PC, tablet o smartphone, permette ai dealer o ai tecnici della divisione Field Engineering che sono sul campo, di caricare le caratteristiche della macchina che sta per essere ispezionata insieme alle indicazioni geografiche.

Chiarito il contesto di analisi, i tecnici possono iniziare l’ispezione e registrare sulla app di Bopis Life i dati raccolti dalle misurazioni delle parti sottocarro. La misurazione può avvenire con kit di strumenti manuali o con strumento ad ultrasuoni collegato via bluetooth al tablet o A thyssenkrupp brand smartphone.

Lo strumento ad ultrasuoni dà valori più precisi e consente tempi ridotti per la misurazione e l’elaborazione dati. I dati raccolti tramite la app mobile di Bopis Life vengono spostati in cloud e confrontati con i limiti di usura riportati nel catalogo online dei prodotti Berco (Bopis). Viene quindi restituito il grado di usura e relativa vita residua del componente.

Le parti sottocarro soggette alla misurazione sono le catene e i loro sottocomponenti (maglie, boccole e suole), i rulli superiori e inferiori, le ruote folli e le ruote motrici.
Sulla homepage del portale web di Bopis Life l'utente accreditato trova una dashboard accurata con l'indicazione geografica dell’ubicazione delle macchine e la lista delle singole ispezioni con il dettaglio di chi le ha effettuate.