Home / News / Bando per la manutenzione del tronco autostradale Ligure - Toscano

Bando per la manutenzione del tronco autostradale Ligure - Toscano

Bando per la manutenzione del tronco autostradale Ligure - Toscano

Bando della Società Autostrada Ligure Toscana p.a. - S.A.L.T. p.a. - Tronco Ligure Toscano, relativo all’accordo quadro per lavori di manutenzione opere d'arte e giunti, sull’Autostrada A12 Sestri Levante – Livorno con diramazioni A11 Viareggio – Lucca e A15 Fornola – La Spezia, compresi i rami di svincolo e i siti di competenza della S.A.L.T. p.a. Tronco Ligure Toscano.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le attività che S.A.L.T. p.a. potrà richiedere sono: idrodemolizione e ripristino di calcestruzzo ammalorato (impalcati, sbalzi, traversi, pile, pulvini, baggioli, spalle, ecc.), trattamenti protettivi del calcestruzzo, demolizione e ricostruzione integrale di impalcati, interventi strutturali, sollevamento di impalcati con sostituzione degli appoggi, precompressioni esterne di travi, manutenzione o sostituzione di griglie di scarico e pluviali di raccolta, sistemazioni di aree sottostanti o adiacenti ai viadotti, manutenzione o rifacimento di giunti di dilatazione, installazione, guardiania e rimozione di parzializzazioni viarie.

Il bando, con categoria prevalente OG3 (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali) e scorporabile OS11 (Apparecchiature strutturali speciali), prevede un importo complessivo a base di gara (IVA esclusa) di € 9.000.000,00. Scadenza: 19.02.2019

I documenti di gara sono disponibili nel sito www.salt.it - Bandi di Gara - Tronco Ligure Toscano, mentre le offerte vanno inviate allo Studio Notarile Canali, via G. Verdi 6 43121 Parma.Responsabile del procedimento è l’ing. Andrea Minuto, che può essere contattato agli indirizzi email salt@salt.it e salt@legalmail.it 

Ulteriore punto di contatto: Società Autostrada Ligure Toscana p.a. - S.A.L.T. p.a. - Tronco Ligure Toscano - via Don Enrico Tazzoli 9 - Lido di Camaiore (Lucca) 55041, telefono 05849091.