Home / News / Bando S.I.T.A.F. per lavori di adeguamento sismico sulla A32 Torino - Bardonecchia

Bando S.I.T.A.F. per lavori di adeguamento sismico sulla A32 Torino - Bardonecchia

Bando S.I.T.A.F. per lavori di adeguamento sismico sulla A32 Torino - Bardonecchia

Il 1° aprile scade il bando di S.I.T.A.F. spa (Società Italiana Traforo Autostradale del Fréjus) dell’importo di € 12.764.739,99, per gli interventi di adeguamento sismico delle carreggiate di salita e discesa del viadotto Bussoleno sulla A32 Torino –Bardonecchia.

Un secondo bando con procedura ristretta, relativo al viadotto Perilleux, andrà in scadenza il 12 aprile 2019. Importo a base di gara: €4.770.788,93 (IVA esclusa).
 
I lavori, che si svolgeranno nel tratto Bardonecchia – Savoulx, in prossimità dello svincolo per Bardonecchia nel territorio comunale di Oulx (TO), prevedono: la demolizione dell’impalcato esistente, la ricostruzione dei para ghiaia, l’installazione di barriere di sicurezza di differente tipologia in funzione dei diversi tratti di corpo stradale da proteggere e una serie di lavori di ripristino, dettagliati nel bando di gara. 
 
Categoria prevalente OG3 (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane), mentre le categorie scorporabili sono OS13 (Strutture prefabbricate in cemento armato), OS11 (Apparecchiature strutturali speciali), OS12-A (Barriere stradali di sicurezza) e OS23 (Demolizione di opere).
 
I documenti di gara sono disponibili nel sito http://www.sitaf.it e le offerte vanno inviate a S.I.T.A.F. Spa, Via San Giuliano 2, 10059 Susa (TO). Responsabile del procedimento è il geom. Francesco Neri (telefono 0122.621.617), mentre per la richiesta d’informazioni di carattere tecnico o amministrativo la mail è gare@sitaf.it.