Home / News / Bando per realizzazione di una seggiovia esaposto a Roana, Vicenza

Bando per realizzazione di una seggiovia esaposto a Roana, Vicenza

Bando per realizzazione di una seggiovia esaposto a Roana, Vicenza

Il caldo è arrivato. Molti penseranno al mare, mentre altri in montagna, oltre ad escursioni e passeggiate guardano all prossima stagione invernale. Lo fa in questi giorni la Provincia di Vicenza, che per conto del Comune di Roana nell’Altopiano di Asiago, ha emesso il bando per la realizzazione di una seggiovia esaposto ad ammortamento automatico sul Monte Verena.
 
Il progetto prevede la sostituzione dell’impianto di risalita centrale, che dal rifugio Verenetta conduce alla cima delle piste, portando i tempi di percorrenza dagli attuali 14 a poco meno di cinque minuti. La portata oraria prevista del nuovo impianto sarà circa 2.200 passeggeri ogni ora. Continua così, dopo le due nuove seggiovie realizzate la scorsa estate, che hanno permesso la riapertura del comprensorio delle Melette, il rilancio delle stazioni sciistiche dell’Altopiano dei Sette Comuni.
 
La cifra stanziata per il bando di gara è €5.213.389,50 (IVA esclusa) ed ha per oggetto la categoria prevalente OS31 (Impianti per la mobilità sospesa) e quella scorporabile OG1 (Edifici civili e industriali). Data la natura dell’intervento il sopralluogo è obbligatorio.
 
I documenti sono disponibili all’indirizzo http://www.provincia.vicenza.it/ente/stazione-unica-appaltante/bandi, mentre l’offerta deve essere inviata entro il 21 giugno 2019 alla Provincia di Vicenza - Ufficio archivio e protocollo - Contrà Gazzolle 1, 36100 Vicenza.
 
Per informazioni tecniche ci può rivolgere al responsabile unico del procedimento, geom. Gabriele Valente allo 0424.692035, oppure agli indirizzi lavoripubblici@comune.roana.vi.it e comune.roana.vi@pecveneto.it.