Home / News / Bando di Hera ambiente per la discarica “Il Pago” a Firenzuola

Bando di Hera ambiente per la discarica “Il Pago” a Firenzuola

Bando di Hera ambiente per la discarica “Il Pago” a Firenzuola

Bando di Hera ambiente spa per una serie d’interventi presso la discarica di rifiuti solidi urbani e speciali non pericolosi “Il Pago”, collocata nel comune di Firenzuola (Firenze), sulla SP 103 “San Zenobi”. A circa 2,5 km a nord dell’abitato, in area boschiva montana, è una tipica area di versante.
 
Il sito è oggetto di un ampliamento, che consentirà di accogliere 240mila tonnellate di rifiuti urbani in più, funzionalmente alle necessità di smaltimento dell’ATO Toscana Centro, costituito dai comuni compresi nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.
 
Finalità primaria dell'intervento è la realizzazione del 5° lotto della discarica, in adiacenza e parziale sovrapposizione ai lotti 3° e 4. Questo il dettaglio dei lavori: realizzazione delle opere di sostegno propedeutiche al 5° lotto; realizzazione del 5° lotto e delle opere accessorie; realizzazione della copertura definitiva dei lotti 3° e 4°; ottimizzazione morfologica locale della copertura definitiva dei lotti 1° e 2°; sistemazione idraulica del rio ricettore, posto a valle del sito di discarica al fine di rendere lo stesso compatibile con le portate di acque meteoriche.
 
Il bando prevede la categoria prevalente OG12 (Opere e impianti di bonifica e protezione ambientale) e le categorie scorporabili OS21 (Opere strutturali speciali),  OS1 (Lavori in terra) e OS30 (Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi). L’importo a base di gara è di €7.290.536,32 e la scadenza per la presentazione delle offerte il 2 aprile 2019.
 
I documenti di gara sono disponibili nel sito www.gruppohera.it/fornitori/bandi/, mentre le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all’indirizzo https://portal.gruppohera.it/iri/portal
Per chiarimenti è possibile scrivere a gare.normativa@pec.qruppohera.it