Home / News / Bando del Comune di Venezia per completare la pista ciclabile Mestre - Venezia

Bando del Comune di Venezia per completare la pista ciclabile Mestre - Venezia

Bando del Comune di Venezia per completare la pista ciclabile Mestre - Venezia

Dopo il corposo bando (€ 8.963.700) per la messa in sicurezza di via Pordelio e la realizzazione di una pista ciclopedonale sul waterfront che va da Piazza Cavallino al Ponte sul Pordelio di Ca' Savio (Venezia), eccone un altro con al centro una pista ciclabile.

Il comune di Venezia, infatti, nell’ambito del progetto “Venezia in classe A”, ha messo a gara i lavori per completare il collegamento tra la città lagunare e la terraferma (Mestre – Marghera), con un finanziamento complessivo di 1,5 milioni di euro, provenienti dai fondi Pon Metro.

Due i tratti previsti: il primo riguarda il collegamento tra via Torino e il parco San Giuliano con la realizzazione di un nuovo ponte a cavallo del canal Salso, a unire il polo universitario, Forte Marghera e il parco; il secondo servirà per completare, con una passerella a sbalzo di 165 metri, il percorso ciclopedonale sul Ponte della Libertà. Le aree coinvolte sono in parte zone verdi inutilizzate e soggette a degrado, in parte relative al territorio del Forte Marghera e al Ponte della Libertà. 
 
Il lavori rientrano nella categoria prevalente OS18 (Componenti strutturali in acciaio) e prevedono le categorie scorporabili OG3 (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane) e OS21 (Opere strutturali speciali). Importo della gara, che scade il 26.2.2010: € 1.258.765,43 (IVA esclusa). Responsabile del procedimento è l’ing. Roberto Di Bussolo.

Il disciplinare di gara è disponibile sui siti:www.comune.venezia.it/node/583 www.serviziocontrattipubblici.it, mentre le offerte andranno trasmesse tramite  la piattaforma telematica all’indirizzo https://venezia.acquistitelematici.it

Per quanto riguarda la richiesta d’informazioni, vi rinviamo al Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti – S. Marco 4136, 30124 Venezia – 041.2748546.
Email: gare@comune.venezia.it e contratti@pec.comune.venezia.it