Home / News / Ance contro l'illegalità

Ance contro l'illegalità

Ance contro l'illegalità

L'Associazione nazionale costruttori edili ha sottoscritto un protocollo con il Ministero dell'Interno al fine di promuovere la cultura della legalità.
"Quella contro l'illegalità è una battaglia che Ance combatte da anni al fianco delle istituzioni e a sostegno delle tante nostre imprese impegnate ogni giorno nel contrastare il malaffare", ha sottolineato il presidente Ance Buia, che richiama l'importanza di questo protocollo in un momento strategico come quello della partenza dei cantieri del Pnrr.

"Mai come ora occorre impegnarci tutti affinché questa grande occasione per il Paese non venga inquinata dalla criminalità", incalza Buia, che ricorda il grande sforzo che il sistema associativo sta facendo in questi anni per "promuovere la cultura della legalità tra i propri associati, a partire dal Codice Etico adottato nel 2014, uno dei più rigorosi di tutti i settori economici".

"Avere le istituzioni al fianco delle imprese nella lotta contro le infiltrazioni criminali", conclude il presidente Ance "è la condizione necessaria per dare agli imprenditori che quotidianamente affrontano sul campo le difficoltà del nostro mestiere un valido e necessario aiuto.
Solo così, infatti, si può garantire al Paese una crescita sana e a vantaggio di tutta la collettività".