22 miliardi di euro per Webuild
22 miliardi di euro per Webuild
Webuild ha comunicato che da inizio anno il totale dei nuovi ordini acquisiti e in corso di finalizzazione da inizio anno ammonta a 22 miliardi di euro ed include 4,1 miliardi di progetti per i quali Webuild è risultata migliore offerente.Questi ultimi verranno inclusi nel backlog del gruppo al ricevimento della notifica ufficiale di aggiudicazione della gara da parte del Committente.
I nuovi ordini riportati non includono i lavori relativi alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina e delle connesse opere ferroviarie e stradali.
Il management di Webuild ha puntualizzato che l’attuale backlog ordini, che dovrebbe superare già a fine 2023 il target atteso di fine Piano al 2025, copre il 100% dei ricavi ed EBITDA target per il 2023-2025.
La pipeline commerciale di breve termine del gruppo ammonta a circa 51,7 miliardi di euro e include gare presentate e in attesa di aggiudicazione per circa 15,6 miliardi.
Webuild ha segnalato che, allo stato attuale, l’evoluzione dell’attività commerciale, del business e delle iniziative di efficientamento avviate consentono di battere la guidance finanziaria del 2023.