Home / News / La sostenibilità per Iveco inizia con il gas naturale

La sostenibilità per Iveco inizia con il gas naturale

La sostenibilità per Iveco inizia con il gas naturale

Iveco ha preso parte al “Green Gas Mobility Summit”, l’8ª edizione del Congresso Gasnam, l’evento annuale diventato punto di incontro per professionisti del settore e giornalisti per discutere della situazione del gas naturale e rinnovabile in Spagna e in Europa.

Tra i partecipanti chiave dell’evento, l’azienda ha presentato la sua visione del futuro del trasporto sostenibile su strada.

Thomas Hilse, Iveco Brand President, ha partecipato all’evento, presentando l’intervento “Supporto al cliente e scelta della strada verso zero emissioni nel mercato dei mezzi pesanti”.

Hilse ha spiegato: “L’obiettivo finale del trasporto a emissioni zero verrà raggiunto utilizzando diverse tecnologie, in base alle differenti missioni e applicazioni del cliente. Non esiste una unica soluzione adatta a tutti.

La strada scelta da Iveco verso la neutralità in termini di emissioni di carbonio ha inizio con il gas naturale, passando per l’LNG, il ponte verso l’idrogeno, e il Bio-LNG, trampolino di lancio verso la destinazione finale: una gamma completa di soluzioni per una mobilità green”.

"Iveco, tra i pionieri nell’impiego e nello sviluppo del gas naturale nel trasporto su strada, si impegna a favore di questo tipo di carburante sostenibile considerato l’unica alternativa attuale, reale e disponibile per il trasporto di merci su lunghe distanze e per il trasporto persone, grazie al suo bilancio energetico, alle performance e alle emissioni ridotte".

Le scorte, la disponibilità, la sicurezza e i costi ridotti rendono il gas naturale una soluzione sicura per soddisfare le esigenze dei trasportatori in qualsiasi tipo di missione.