Home / News / Nuova partnership fra Engcon e Rodradar

Nuova partnership fra Engcon e Rodradar

Nuova partnership fra Engcon e Rodradar

Engcon, realtà di primo piano nella produzione di tiltrotatori, ha ufficializzato la collaborazione strategica a livello globale con RodRadar, lo sviluppatore di Live Dig Radar® (LDR), una tecnologia brevettata per scongiurare in tempo reale potenziali danneggiamenti delle utenze sotterranee.
 

Questa partnership integrerà il sistema LDR di RodRadar con gli accoppiatori rapidi e i tilrotatori di engcon, offrendo una soluzione integrata, pensata per gli appaltatori, le società di servizi e i Comuni. Il risultato è un approccio innovativo concepito per rendere lo scavo più sicuro, automatizzato ed efficiente.

La tecnologia LDR proposta RodRadar migliora le operazioni dell'escavatore, consentendo di rilevare ed evitare in tempo reale le infrastrutture di servizio sotterranee durante lo scavo, senza dover ricorrere ai servizi di consulenti o società di servizio esterne. La tecnologia è incorporata nella benna da scavo LDR Excavate ed è completata da un monitor in cabina che consente all'operatore di essere informato sui potenziali elementi di rischio in modo estremamente intuitivo.

Sam Ryan

Sam Ryan, Regional Director e Global OEM di engcon
Soddisfatto dell'accordo [Sam Ryam], Regional Director e Global OEM di Engcon: "“Questa collaborazione è una notizia fantastica per i nostri clienti finali,  integrando la nostra tecnologia avanzata di tiltatori con il radar di scavo in tempo reale di RodRadar, stiamo consentendo operazioni di scavo più sicure, automatizzate ed efficienti, riducendo significativamente i tempi e i costi in loco”.