I nuovi generatori Serie HGY di Himoinsa
I nuovi generatori Serie HGY di Himoinsa
Oltre 400 persone hanno partecipato in presenza (e qualche migliaio erano connesse in live streaming) all'evento di presentazione dellla nuova serie di generatori HGY, che Himoinsa ha tenuto a Madrid qualche giorno fa.Un evento di alto profilo, pensato per presentare la nuova serie di generatori, la HGY appunto, che rappresenta un tassello strategico nella strategia Himonsa per rafforzarsi sui mercati dove è presente e per entrare in altri segmenti industriali che non erano ancora stati affrontati dal produttore spagnolo, che fa parte del Gruppo Yanmar.
I nuovi generatori della Serie HGY, che in futuro Himonsa immagina possano raggiungere i 4 kVA, sono stati pensati per utilizzare già da ora combustibili alternativi come l'olio vegetale idrotrattato (HVO), il gas e l'idrogeno.
Alimentata dai motori della capogruppo Yanmar, la serie HGY può contare su su propulsori, con un range di potenze che passano da 1250 kVA a 3500 kVA e comprende modelli da 12 e 16 cilindri, con un ampliamento verso il top di gamma con motori da 20 cilindri, ovviamente tutti caratterizzati da controllo elettronico. Entusiasta l'Amministratore Delegato di Himoinsa, Francisco Garcia, che ha dichiarato: "La nuova serie HGY segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia della generazione di potenza critica. I team di progettazione e di ingegneri di Himoinsa e Yanmar hanno lavorato a stretto contatto con i nostri concessionari e clienti per sviluppare una soluzione innovativa che risponda alla chiara domanda di soluzioni energetiche efficienti, a basse emissioni e complete. Il lancio della serie HGY è un significativo passo avanti nel rafforzamento della crescita di Himoinsa nel mercato globale”.
Masaru Hirose
Masaru Hirose, General Manager, Large Power Products Business di Yanmar Powe TechnologyGli fa eco Masaru Hirose,General Manager, Large Power Products Business di Yanmar: "I clienti che operano nel segmento dell'energia critica possono fidarsi della tecnologia dei nostri motori e della loro affidabilità. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di ingegneri di Himoinsa, sfruttando la loro esperienza nel mercato della generazione di energia per creare una soluzione di motore in grado di soddisfare perfettamente le esigenze dei clienti del settore critical power".
La serie HGY + stata pensata per risponder al meglio a una serie di applicazioni 'mission critical' (ad elevata criticità). come le quelle in interventi di emergenza (ESP, sanità, ma anche interventi umanitari), continuità (PRP), alimentazione dei centri dati (DCP), COP e LTP.