Home / News / Da Vanguard le batterie intercambiabili

Da Vanguard le batterie intercambiabili

Da Vanguard le batterie intercambiabili

La serie di batterie SI - Swappable è il risultato di un percorso di ricerca e sviluppo nel mondo delle batterie agli ioni di litio di Vanguard.

Le batterie intercambiabili nascono per rivoluzionare l’esperienza di lavoro sul campo e per fornire un supporto pratico e funzionale per le attività in diversi settori.
Per la flotta a noleggio rappresentano un plus. Queste batterie, infatti, possono essere installate in numerose applicazioni e, all’occorrenza, possono essere spostate da una macchina all’altra, anche tra attrezzature di brand diversi.

La batteria SI vuole favorire, così, il processo di standardizzazione nel mercato del noleggio.
Questa operazione è semplice e permette a chi noleggia una flotta di compierla direttamente sul campo, ad esempio in cantiere, riducendo i propri tempi di inattività.

In caso sia necessaria una maggiore potenza, è inoltre possibile connettere facilmente più batterie in parallelo.

La standardizzazione concorre ad offrire diversi vantaggi a chi opera nel settore del noleggio:

  • Riduzione dei TCO, grazie alla possibilità di utilizzare la stessa batteria su diversi brand e applicazioni (e all’assenza di manutenzione)
  • Riduzione dei tempi di inattività, grazie al sistema che permette di caricare una batteria mentre un’altra è in uso
  • Riduzione dell’impatto ambientale, grazie alle zero emissioni
Le batterie Swappable Vanguard consentono di ridurre anche l’inquinamento acustico, aspetto che rappresenta un vantaggio per chi usa le attrezzature in ambienti chiusi o in zone residenziali.