Home / News / Sagard Midcap entra nel GV3 Venpa

Sagard Midcap entra nel GV3 Venpa

Sagard Midcap entra nel GV3 Venpa

Obiettivo aumentare e rafforzare la crescita; per questo il gruppo di private equity Sagard Midcap entra nel capitale del gruppo  GV3-Venpa, subentrando al fondo QCapital.

Le indicazioni che l'ottica di Sagard Midcap è di medio-lungo periodo e basata su un solido substrato industriale, sono già evidenti nella conferma dei vertici storici del noleggiatore di Dolo:  Emanuela Pege viene confermata come CEO (Michele Massaro il CFO) e Mendes Migotto Co-CEO.

La nuova iniezione di risorse servirà a continuare, rafforzandolo il trend di sviluppo che ha caratterizzato il gruppo GV3-Venpa in questi ultimi anni; i ricavi sono passati da 40 milioni ai 100 previsti nel 2024, con un'altrettanto veloce crescita in fatto di Ebitda, passato da 14 milioni a 40 milioni. La crescita è stata raggiunta sia per via organica sia per acquisizioni (Nolotecnica nel 2022, Torinoleggi e Minoege nel 2023 e Loca Top nel 2024. La volontà è di continuare sulla strada segnata, anche dal punto di vista di nuove acquisizioni in aree e segmenti mercelogici strategici.

Emanuela Pege e Mendes Migotto

Emanuela Pege e Mendes Migotto, CEO di GV3-Venpa
Emanuela Pege e Michele Massaro, sottolineano: “Siamo convinti che il supporto di Sagard MidCap, la loro esperienza e la loro comprensione del nostro settore rappresentino una reale opportunità per affrontare sfide ancora maggiori, accelerare la nostra crescita e garantire così il successo e la sostenibilità a lungo termine di Venpa”.

Andrea Bertoncello

Andrea Bertoncello, partner di Sagard Midcap
Convinti dell'operazione, in preparazione da due anni, anche i rappresentanti di Sagard Midcap, Antoine Ernoult-Dairaine e Andrea Bertoncello: “Dopo quasi due anni di lavoro su questa operazione, abbiamo potuto confermare il talento del team di gestione, il potenziale per una crescita organica sostenuta e le significative opportunità di consolidamento del mercato, con molte piccole imprese familiari che potrebbero voler unirsi al nostro ambizioso progetto. Sagard MidCap intende infatti fare di Venpa il leader nazionale indiscusso nel suo settore.”