Il Gruppo Manitex a Bauma 2019 con PM, Oil&Steel e Valla

Manca meno di un mese all'avvio della kermesse di Monaco, e tutte le aziende del settore stanno mettendo a punto le ultime strategie e scegliendo i prodotti migliori da presentare.

I tre brand che saranno presenti al Bauma 2019: PM, Oil&Steel e Valla.

Il Gruppo Manitex
si presenterà schierato con PM - gru idrauliche, Oil&Steel - piattaforme aeree e Valla - gru semoventi.

PM Cranes è uno dei principali produttori italiani di gru idrauliche a braccio articolato per autocarri, con 50 anni di storia alle spalle, e una gamma di prodotti che comprende oltre 50 modelli.

Oil & Steel è una società industriale che progetta, produce e commercializza piattaforme di alta qualità in tutto il mondo.

Manitex Valla produce gru industriali mobili, un settore che ha sempre lavorato con tecnologie di innovazione complesse, offrendo una gamma completa di gru mobili da 2 a 90 tonnellate, utilizzando opzioni elettriche, diesel e ibride.

Ecco tutte le novità del gruppo Manitex a Bauma 2019 - PM, Oil&Steel, Valla

Novità PM...sempre più pesanti! 




Le novità di PM continuano con l'ampliamento della gamma gru leggere grazie all’introduzione di nuovi modelli dalle 8 alle 12 tonnellate per metro; aumenta la gamma Heavy con il debutto della gru PM 50.5 idonea al mercato europeo ed extra-Europa, e rinnova investendo in maniera sempre più decisiva anche nella tecnologia, con l'implementazione di due nuovi sistemi di radiocomando, il G2B - Frame con display 128x64 pixel (display bianco e nero retroilluminato) e il BMS – HL Color con display 2,8” (display colori). Un altro modello, il G2B – Full HD con display 4,3” (display colori) sarà invece disponibile prestissimo.

A tutto ciò si aggiunge la grande attenzione dell'azienda nei confronti dei clienti ai quali offre un livello di servizio ancora più flessibile e personalizzabile, oltre all’assistenza e alla manutenzione di alta qualità garantite da una rete globale di professionisti e dall’utilizzo di pezzi originali di ricambio.

Oil&Steel al lavoro per la "green economy"

Oil&Steel che opera per i lavori in altezza, propone nuove piattaforme da poter montare su camion Isuzu e Iveco, oltre che sui pick-up Ford.

Scopo principale è la sicurezza sul lavoro per ridurre al minino i tassi d’infortunio, ed è per questo che tutte le macchine sono dotate di impianti sofisticati volti a minimizzare tali i rischi. Tema importante è anche la green economy.
L’azienda ha infatti progettato una Octopus a batteria, specifica per uso interno, con cingoli e stabilizzatori anti-macchia, volta proprio a diminuire il consumo di energia e di risorse naturali a favore di modelli di produzione e consumo sostenibili.

Valla sempre più tecnologica

Valla presenta una gamma super tecnologica di mini gru che offrono la possibilitá di essere controllate a distanza.

Ne è un esempio la mini gru V70, molto performante perchè la sua area centrale del diagramma di carico può sostenere fino a 9 tonnellate.