Home / News / Jekko da record in Germania

Jekko da record in Germania

Jekko da record in Germania

Il produttore di minigru semoventi cingolate Jekko di Colle Umberto (compartecipata da Fassi Gru) non rallenta la sua crescita e rende noto di aver raggiunto il suo record di vendite in Germania. Il risultato è stato possibile grazie all'ottima sinergia con il dealer per il mercato tedesco, la Nordkran ed è stato ottenuto in particolare sull'alto di gamma Jekko, con ottimi risultati del modello JF545, da 15,5 tonnellate.

Le previsioni per il 2019 sono altrettanto stimolanti dato che Nordkran ha fissato un obiettivo per quest'anno che porterà le vendite delle macchine Jekko a sviluppare un fatturato di più di sette milioni di euro, anche grazie a un nuovo modello che entrerà in flotta a partire dal prossimo Bauma 2019 (quando sarà ufficialmente presentato al pubblico).

Jekko è uno spinoff dello storico gruppo Ormet che ha assunto una sua ragione sociale indipendente  nel 2016 ha continuato e a crescere a ritmi davvero intensi, tanto da richiedere la costruzione di uno stabilimento dedicato da 1.000 m2, di cui 4.000 coperti, dedicato esclusivamente all'assemblaggio e al collaudo delle mini gru.