F.lli Pacifici

Home / Imprese / F.lli Pacifici

La Fratelli Pacifici S.p.A. nasce nel 1938 quando i fratelli Cesare e Lorenzo decidono di unire le loro capacità e idee in un progetto industriale che ha come fine l’estrazione e la trasformazione del Travertino Romano. Comprando diverse cave nell’area di Tivoli Terme l’azienda si espande con una progressione costante grazie alla acquisizione di laboratori per la lavorazione della pietra e a macchinari all’avanguardia nel mercato nazionale.

Negli anni ‘40, ma soprattutto ‘50 e 60’
, l’azienda si sviluppa fino ad arrivare ad una forza lavoro di 150 persone tra cavatori, artigiani e scalpellini, rispondendo alla domanda sempre crescente del mercato italiano, che vive gli anni ruggenti del boom economico.

Inizia così una tradizione basata sulla qualità e professionalità, che tutt’ora ci contraddistinguono e fanno in modo che i nostri clienti rimangano soddisfatti e fedeli nel tempo (a volte per più di 50 anni!). Dagli anni ’70 ai ‘90, l’azienda ha uno sviluppo prima europeo e poi mondiale sotto la guida della nuova generazione Pacifici, Alessandro e Tommaso.

All’inizio del nuovo millennio, con la terza generazione, Francesco Dandini e Marco Pacifici, l’azienda percorre nuove strade, lanciandosi nell’infinito mercato della rete. Il sito www.travertino.it vende on-line per raggiungere tutti coloro che vogliono condividere l’esperienza del vero Travertino Romano.

Articoli

News

Video