Home / News / Finlay arrivano i nuovi vagli

Finlay arrivano i nuovi vagli

Finlay arrivano i nuovi vagli

Finlay, ha presentato due nuovi vagli inclinati: il Finlay 693 e il Finlay 694, come parte della prossima evoluzione della sua gamma di vagli. Questi modelli rinnovati rappresentano un ritorno alla denominazione originale, sostituendo il 693+ e il 694+ con soluzioni semplificate e più convenienti che offrono prestazioni elevate ed efficienza operativa.

Entrambi i modelli sono dotati di vagli ad alta energia progettati per trattare materiali provenienti da cave, miniere, sabbia e ghiaia, carbone, trucioli di legno e terriccio, offrendo un'efficiente separazione dei materiali ovunque sia necessario.

Ogni vaglio include una grande tramoggia con alimentatore a nastro a velocità variabile, ribaltamento remoto opzionale o griglia vibrante a doppio piano e un sistema idraulico ottimizzato per potenza ed efficienza.

Il gruppo motore è progettato per funzionare a regimi inferiori, garantendo un risparmio sui costi a lungo termine, mentre la tecnologia ibrida consente il funzionamento tramite motore integrato o alimentazione esterna. I meccanismi di ripiegamento semplificati e le passerelle manuali extra-larghe migliorano l'utilizzo e la manutenzione, mentre il sistema telematico T-Link con abbonamento dati gratuito di sette anni è di serie.
Il modello 693 è dotato di una cassa vagliatrice a due piani con piano superiore di 6,1 m x 1,53 m (20' x 5') e piano inferiore di 5,55 m x 1,53 m (18' x 5'), che garantisce una vagliatura altamente efficiente anche con aggregati di piccole dimensioni.

Il modello 694 si basa su questa configurazione a tre piani, offrendo due piani superiori e centrali di dimensioni standard 6,1 m x 1,53 m (20' x 5') e un piano inferiore di 5,55 m x 1,53 m (18' x 5'), ampliando la sua area di vagliatura a 27 m² (290 ft²). Inoltre, il modello 694 offre un cassone di vagliatura con risciacquo ad alto volume integrato opzionale, che ne aumenta notevolmente la versatilità per le applicazioni a umido.