FPT pensa alla potenza
FPT pensa alla potenza
All'edizione di EIMA 2024 appena conclusa, FPT Industrial ha presentato una nuova estensione della sua gamma di propulsori per i gruppi elettrogeni e dei gruppi di potenza.A Bologna è stato, infatti, esposto il nuovo propulsore R38, un motore a quattro cilindri sovralimentato da 3,8 litri, destinato ai mercati non emissionati. Tutto, in questo motore è stato progettato e ingegnerizzato per ridurre al minimo manutenzione e per semplificarne il funzionamento, a partire dai sistemi di raffreddamento e filtro dell’aria installati.
Il nuovo motore copre le potenze da 50 kVA e 60kVA all’interno della gamma di power generation, e 55 kW e 65 kW nella versione IPU, rendendolo ideale per un ampio ventaglio di applicazioni.
Francesca Rinaldi, Power Gen Portfolio and Product Management per FPT Industrial, sottoline: “Il nuovo R38 è destinato a giocare un ruolo importante all’interno del nostro product portfolio, dal momento che sarà disponibile sia nella versione per le applicazioni di power generation e quelle di industrial power unit.
L’introduzione di questo motore punta a incontrare ancora di più le richieste all’interno dei mercati non emissionati: ci aspettiamo che diventi un protagonista del suo settore di riferimento, specialmente per applicazioni come generatori, pompe d’irrigazione, centraline idrauliche, pompe di drenaggio e compressori d’aria".