Home / News / Eurocargo di Iveco

Eurocargo di Iveco

Eurocargo di Iveco

Il nuovo Eurocargo è la versione più avanzata di sempre della storica gamma, la strumentazione digitale è stata riprogettata, i nuovi ADAS, i servizi resi possibili dalla connettività avanzata e una sostenibilità ancora maggiore lo rendono un mezzo particolarmente apprezzato.

Un alleato davvero efficiente per tutti gli operatori. Inoltre, il comfort di guida e l'efficienza nei consumi risulta decisamente migliorata grazie anche al nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti, che permette una riduzione di carburante fino al 5%.

Un veicolo perfetto anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale: lo sviluppo multi-energetico del nuovo Eurocargo garantisce un approccio ancora più sostenibile grazie alle alimentazioni a biodiesel HVO e a biometano, che agevolano la transizione verso un trasporto ancora più green.
Equipaggiato con una nuovissima generazione di motori Tector 7 CNG disponibili per l'intera gamma, il nuovo Eurocargo diventa così l'unico veicolo da 12 a 18 t ad offrire gas naturale agli operatori alla ricerca di soluzioni per ridurre le emissioni.

Il nuovo motore CNG da 6,7 litri è disponibile in tre versioni: 220 CV, 250 CV e 280 CV.
Oltre ad una maggiore capacità e potenza del motore, l’Eurocargo offre anche i migliori consumi della sua categoria, insieme a una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 10% rispetto al motore Tector 7 diesel.
Anche la capacità di carico per la missione del CNG è stata migliorata, con l'introduzione di un serbatoio da 115 litri che offre un'autonomia di guida maggiore senza penalizzare il volume di carico, grazie ad una capacità delle bombole fino a 1.100 litri di gas.