Home / News / Cams acquisisce Malavasi

Cams acquisisce Malavasi

Cams acquisisce Malavasi

All'ultima edizione di Asphaltica, tenutasi a Bologna in concomitanza con SAIE, Cams ha annunciato l'acquisizione di Malavasi G., storica azienda di Sorbara (fondata negli anni '60 del secoloo scorso specializzata nella produzione di attrezzature stradali.
Con questo importante passo, Cams rafforza la volontà di presidiare ancora più da vicino il segmento stradale, abbinando alle proprie soluzioni di frantumazione e riciclaggio dei conglomerato bituminosi, anche la gamma Malavasi G., composta da vibrofinitrici (alcune estremamente compatte) e spruzzatrici per emulsione bitumnosa.

Andrea Trentini

Andrea Trentini, direttore commerciale Cams
Sottolinea Andrea Trentini, direttore commerciale di Cams: “Per noi è una grande soddisfazione avere acquisito una realtà come Malavasi G., ne abbiamo sempre apprezzato il carattere artigianale e la cura di ogni singolo dettaglio, oltre alla conoscenza del settore stradale. La nostra azienda s’impegnerà al massimo per continuare la sua tradizione, facendo crescere ulteriormente il riscontro sul mercato”.

Un piccolo gioiello

Compattezza e versatilità, le caratteristiche della MG7 Super
Sullo stand di Asphaltica, Cams ha esposto uno dei prodotti di punta della gamma Malavasi G., la vibrofinitrice Pavijet MG7 Super, un vero e proprio gioiellino compatto, realizzato con attenzione al dettaglio e con soluzioni estremamente innovative (Malavasi G. detiene diversi brevetti internazionali e vende le sue atttrezzature in 30 Paesi nel Mondo). La Pavijet MG7 Super è pensata per essere abbinata agli skid loader (con potenza di almeno 20 hp) e, nonostante le dimensioni, può vantare l'azionamento idraulico di tutte le funzioni (coclea, abbassamento, sollevamento, estrazione e ritrazione del banco, apertura e chiusura della tramoggia).

La larghezza di stesa gestibile va da 30 a 200 cm con un'altezza di stesa compresa fra 5 e 25 cm; interessante la soluzione che permette di retrarre il banco in presenza di ostacoli, così come la possibilità di manovrare l'attrezzatura con radiocomando.

Impieghi? Praticamente qualsiasi applicazione in cui ci sia poco spazio, dall'asfaltaura di aree di medie dimensioni fino alle piste ciclabili, dai marciapiedi ai parcheggi, fino a ogni tipo di riparazione dell'asfalto (la Pavijet MG7 Super può stendere anche cemento, sabbia e inerti).

Per altre info, questo è il link diretto al sito di Cams: https://eu.camsrecycling.com/
Questo, invece, il sito di Malavasi: https://malavasig.com/it/