Che la rivoluzione abbia inizio

Ne parliamo in redazione da almeno due anni, ora finalmente siamo pronti. E' ecco la nuova release di goWEM!, la 2.0, primo passo di un processo che ci auguriamo ci porterà lontano. In questa NL trovate qualche tema di riflessione, per guidarvi nella nuova release che ha anche (e questa è una delle innovazioni) un nome goWEM!Revolution.

gowem revolution

Un mondo di "CONCRETEZZA"

re Nuovi contenuti

gowem revolution

La nostra ottica editoriale ha, sempre, premiato i contenuti originali, tailor made; in goWEM!Revolution questa filosofia viene decisamente spinta avanti, secondo i principi del marketing di filiera. I contenuti saranno ancora più specifici e, con essi, intendiamo incrementare ulteriormente la fiducia che già tantissime imprese di costruzioni, demolitori e cave ci dimostrano. goWEM!Revolution produrrà contenuti proprio per questi utenti, con lo scopo di diventare punto di riferimento autorevole e indipendente per l'intera filiera della meccanizzazione del cantiere e non solo per gli investitori pubblicitari. I nuovi articoli daranno anche maggiore visibilità ai produttori nostri partner, una visibilità di alta qualità e non un semplice copy and paste, senza contenuti aggiuntivi.


Programmati per seguirvi sempre

re Nuova programmazione

gowem revolution

goWEM! è nato nel 2008 e, da subito, si è distinto fra i competitori italiani (e internazionali) per la sua attenzione alla comunicazione, al marketing e alla relazione emozionale; ora, con goWEM!Revolution, facciamo un passo avanti: la release 2.0 sarà completamente responsive, visualizzabile su ogni tipo di device, dai cellulari Android al mondo Apple, con spin off su tutti i principali social. Attraverso i dispositivi mobili passa oggi infatti il 35% del traffico professional, utenti che sono in cerca di informazioni certe e autorevoli e hanno bisogno di risposte in tempo 0. Questa la mission che abbiamo dato ai nostri sviluppatori e questi sono gli obiettivi che accompagneranno le sfide tecnologiche dei prossimi anni. Autorevolezza e Istantaneità, le parole chiave dell'informazione tecnica.


Il vestito conta sempre

re Nuova grafica

gowem revolution

Abbiamo ripensato la grafica con l'ottica di rendere il portale ancora più fruibile, semplice da leggere e navigare. goWEM!Revolution darà più spazio alle immagini e ai video dal cantiere; aspettatevi anche molta interazione con i lettori, per noi la comunicazione biunivoca è una priorità assoluta. Accanto alla grafica coordinata del portale, troverete grafiche dedicate per ogni tema, di fortissimo impatto, nell'ottica più spinta del marketing


8 anni di contenuti

gowem revolution

Mi sembra ieri, ma sono ormai otto anni da che goWEM! è apparso in rete.
Personalmente, sarà per la passione che mi spinge sarà per il sangue (nel senso di lavoro) versato quotidianamente su questo progetto, ricordo ancora il primo articolo 'Quando il gioco si fa duro' in cui parlavamo del nuovo escavatore cingolato Case CX210B. Di bites ne sono passati tanti sotto i ponti del web in questi anni e guardando indietro e ripensando alle previsioni della vigilia ('se facciamo 25.000 visitatori mese siamo a posto') oggi posso dire di essere soddisfatto (a anche in parte stupito) degli oltre 53.000 visitatori mensili medi e dell'ottima indicizzazione che Google ci riserva. Soddisfatto certo, ma per niente appagato, d'altra parte questo nuovo goWEM vi presenta una rivoluzione vera e non solo nella grafica o nella tecnologia, ma nei principi stessi della comunicazione web, rivoluzione che si svilupperà pienamente nei prossimi mesi e di cui vi terremo informati costantemente.

Per ora, intanto, godetevi il primo antipasto, la versione 2.0 di goWEM!, per gli amici, goWEM!Revolution
Come dicono gli inglesi: Enjoy Yourself!


Silvano Lova