gowemflash
Il mostro delle montagne

Coinvolgimento:
Composizione:
Emotività:
Colore:
Email *:

* campo obbligatorio
Cliccando sul pulsante VOTA dichiaro di aver preso visione del testo dell'Informativa Privacy ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/2003

Che dire di questa foto? Una pala cingolata può essere più epica di così? Nella foto si condensa tutta l'espressione di potenza e di senso di rompere i limiti che da sempre queste macchine rappresentano. Poi se Liebherr gioca in casa (la foto è scattata a Telf dove ha sede uno degli stabilimenti Liebherr) e alle spalle c'è anche una montagna innevata allora il gioco è fatto!


il commento di goWEM!

Foto molto ben composta, anche se a prima vista potrebbe sfuggire. La pala cingolata fa da elemento di raccordo tra tre "strati" diagonali cromaticamente ben distinti (il marrone della terra smossa, il verde della foresta e il bianco azzurro del cielo e della montagna sullo sfondo).

Il bianco e giallo dell'escavatore diventano il fuoco dell'immagine, dandole allo stesso tempo un movimento verticale senza il quale l'inquadratura risulterebbe essenzialmente molto statica.

E poi alla guida, anche se ben nascosto nella fotografia da montante e dallo specchietto retrovisore, c'è una vecchia conoscenza di goWEM!, non è vero Costantino Radis?

coinvolgimento 9 - composizione 8 - emotività 8 - colore 9

Se volete andarci, vi diamo la strada!



TAG: Liebherr | | |