Una benna vagliante MB al lavoro su escavatore Komatsu in Spagna

gowemflash
I cercatori di silicio

Coinvolgimento:
Composizione:
Emotività:
Colore:
Email *:

* campo obbligatorio
Cliccando sul pulsante VOTA dichiaro di aver preso visione del testo dell'Informativa Privacy ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/2003

Il contesto è di quelli duri; una cava di silicio in spagna a Albacete, dove d'estate (e non solo) il caldo si fa sentire e l'aggressività delle lavorazioni richiede davvero molto ai macchinari.

In questa foto vediamo al lavoro l'accoppiata tra un escavatore cingolato Komatsu PC290NLC e una benna vagliante MB Crusher MB-S18, impegnati nell'escavazione di terreno per l'estrazione della silice.


il commento di goWEM!

Foto di per sè semplice, ma suggestiva per gli elementi che vi rientrano in (apparente) contrasto fra loro; da una parte i mezzi dedicati all'estrazione impegnati nel duro lavoro di tutti i giorni, appena dietro, sullo sfondo, le torri eoliche, simbolo forse fra i più evidenti di un progresso ambientalmente sostenibile.

La contrapposizione in questo caso non è mai stata così sbagliata; l'escavatore Komatsu PC290NLC, equipaggiato con la benna vagliante MB-S18 di MB Crusher sta lavorando all'estrazione di silice, componente fondamentale che una volta lavorato dà vita al silicio, il materiale più tecnologico che c'è oggi al mondo, cuore di ogni chip di computer.

Come al solito quello che sembra a una prima occhiata, spesso, non è la realtà, anche se catturata in uno scatto fotografico obiettivo per antonomasia.

coinvolgimento 8 - composizione 8 - emotività 7 - colore 9

Se volete andarci, vi diamo la strada!



TAG: benna vagliante MB-S18 | Komatsu PC290NLC | MB Crusher | Albacete