Caterpillar espande la linea di dumper articolati con il Cat 740 GC


Caterpillar

Testo di Fabiana Valentini


Novità per Caterpillar: l’azienda reintroduce la classe di 40 tonnellate nella gamma di dumper Cat ADT con il Cat 740 GC. Il nuovo modello, con una motorizzazione Cat da 337 kW e un peso operativo a vuoto di 35,7 ton, è stato progettato per incorporare tutte le caratteristiche delle macchine della gamma ADT come le protezioni per la trasmissione, il sistema avanzato di controllo della trazione, quello della stabilità e quello di risparmio di carburante, in modalità Eco.

La cabina del 740 GC incorpora un vetro posteriore che elimina il montante strutturale, con conseguente maggiore visibilità posteriore. Il vetro con filtro per gli infrarossi opzionale riduce il riscaldamento solare all’interno della cabina e le finestre scorrevoli presenti aumentano la ventilazione.

Tra le innovazioni presenti troviamo una leva combinata di trasmissione e sollevamento che fornisce un controllo efficiente delle funzioni di sollevamento del cassone per ridurre lo sforzo dell’operatore e automatizzare le azioni ripetitive. Il nuovo Cat 740 GC è dotato di un interruttore nella cabina di controllo che consente agli operatori di scegliere il controllo manuale o di sollevamento assistito.

I comandi per limitare la velocità della macchina, per la trasmissione del cambio e per l’uso del freno di attesa si inseriscono facilmente mediante i pulsanti sulla leva combinata di trasmissione e sollevamento.

TAG: Caterpillar | dumper articolato 740 GC | dumper 40 ton | movimento terra



leggi anche..