Scania Driver Training per il Gruppo Coletto


Scania

Testo di Fabiana Valentini


18 autisti della Coletto Logistica e Trasporti e della Adriastrade di Monfalcone hanno recentemente preso parte a un corso di Driver Training tenuto da Italscania. L'obiettivo del corso è quello di confrontarsi sugli autisti per migliorare la sicurezza di guida, ma anche ridurre il consumo di carburante e l'usura dei mezzi.

Per il corso sono stati impiegati 18 veicoli Scania dedicati al settore della cantieristica infrastrutturale e dell’asfaltatura stradale. Nel dettaglio i modelli utilizzati sono i seguenti: sette trattori R 450 e quattro mezzi d’opera 4 assi G 450 XT per la Coletto Logistica e Trasporti e due trattori R 450 e cinque mezzi d’opera 4 assi G 450 XT per la Adriastrade.

Il titolare del Gruppo Coletto, Francesco Coletto, ha sottolineato l’importanza del corso e della formazione per i suoi dipendenti, importante per migliorare la gestione della flotta: “era la prima volta che i nostri autisti partecipavano ad un corso così strutturato e ne sono usciti sicuramente più preparati, soprattutto per quanto riguarda un uso più consapevole del mezzo, con un’attenzione particolare ai consumi”.

TAG: Scania | Driver Trining Scania | Gruppo Coletto | Adriastrade



leggi anche..