Böcker alla Fiera del Levante



Testo di Fabiana Valentini


La Fiera del Levante è un punto di riferimento per il mercato del centro-sud Italia, una vetrina interessante per le macchine Böcker che ha permesso all’azienda di presentare i nuovi prodotti ai potenziali clienti.

Il mercato per le macchine nelle regioni del sud Italia è in crescita, lo confermano le parole di Sergio Medusa: “Pur trattando zone che indiscutibilmente viaggiano a velocità diversa da quelle del nord, gli elevatori per traslochi ed edilizia Bocker, grazie alla loro ottima considerazione, raggiungono ogni anno risultati interessanti in termini di percentuali di vendite. Un discorso a parte meritano le gru, per le quali stiamo organizzando eventi ed azioni commerciali finalizzate alla divulgazione e alla conoscenza del prodotto, a seguito delle quali auspichiamo risultati certi, proprio come sta avvenendo nelle altre aree d'Italia”.

Quali sono i prodotti che hanno riscosso maggiore interesse? Secondo Medusa si tratta del Junior HDBE con motore elettrico a scoppio, assale restringibile, livellamento millimetrico della gabbia, ruote di testa telescopiche e timone retrattile. Ma non solo: “Se la manifestazione pugliese ha visto l'esordio per il mercato del sud della gru trainata AHK 30/1500, di sicuro interesse è stata la presentazione (anche in questo caso una prima assoluta per il mercato meridionale) del Piaggio Porter allestito con l'elevatore HL 24. Gli apprezzamenti ricevuti da tanti visitatori si sono concretizzati nella vendita di un modello a un consolidato cliente Böcker, soddisfatto di poter aggiungere l'HL 24 su Porter Ecopower (Benzina+GPL) alla sua flotta composta dagli elevatori Agilo HL 42/2-9, Agilo 34/1-8 e Agilo 32/2-7”.

TAG: Bocker | elevatori | Fiera Levante | gru trainate



leggi anche..