I nuovi motori Kohler al Galabau 2018



Testo di Fabiana Valentini


In occasione della recente fiera internazionale Galabau 2018 Kohler ha presentato la nuova famiglia di motori monocilindrici 5400 per i trattori da giardino.

Quando si tratta di trattori da giardino, gli utenti cercano un motore durevole che sia facile da accendere, funzioni in modo silenzioso e abbia una manutenzione snella” racconta Brett Wegner, Product Manager di Kohler Engines. “Durante la fase di sviluppo di questa linea di motori, abbiamo applicato l’esperienza nel campo del design, che ci deriva dalla progettazione dei robusti motori bicilindrici Kohler, per creare una serie di funzionalità che conferiscono durevolezza ai motori, oltre a vari altri vantaggi. Senza ombra di dubbio, la nuova Serie 5400 porta la nostra offerta di motori monocilindrici a un livello superiore”.

I nuovi motori della serie 5400 di Kohler sono progettati per garantire agli operatori una rapida accensione e un funzionamento silenzioso. Tra le novità più interessanti citiamo il Triple-Balance System, una funzionalità introdotta per ridurre sensibilmente le vibrazioni, e la Smart-Choke Technology che permette all’operatore di azionare la macchina senza dover accendere prima l’aria.

Gli ingegneri di Kohler hanno dotato i nuovi motori monocilindrici del sistema Consistent-Cut Technology che aiuta a mantenere stabile la velocità, permettendo un taglio preciso del manto erboso.

TAG: Kohler Engines | motori | Kohler serie 5400 | componenti



leggi anche..